Road to Lucca Comics and Games 2018: cosa ha in serbo GGStudio ?
Giocatori di Ruolo, eccoci qua! Siamo tornati, pronti e più carichi che mai per elencarvi altre news con la seconda parte della nostra rubrica dedicata alle uscite di Lucca Comics and Games 2018. Perciò volate a prendere carta e penna per prendere appunti, perché oggi parliamo di GGStudio !
GGStudio annuncia le uscite !
Esatto, è da poche ore che la sopra citata casa editrice di GDR ha annunciato il suo materiale in arrivo all’evento ludico più importante d’Italia, perciò andiamo a vedere immediatamente di che si tratta.
Partiamo subito da uno dei suoi prodotti di punta, il ben noto Savage Worlds. Il Gioco di Ruolo dell’anno 2014 si presta a tornare con una ristampa dell’Edizione da Battaglia, con tanto di copertina dedicata all’ambientazione italiana “Evolution Pulse”, e con all’interno un’avventura creata da Daniel Comerci e Alberto Tronchi di Black Box.
Ma se siete qui per sapere se qualcosa di nuovo nel Davokar si sta muovendo, beh, amanti di Symbaroum non temete, anche voi avrete di che gioire con il tanto atteso Monster Codex. Pieno zeppo di creature mostruose, una nuova Flora e una guida per costruire i mostri di nostra invenzione, il Monster Codex si prospetta un gran bel supplemento e per saperne di più vi rimandiamo direttamente alla nostra recensione qui.
Se invece preferite la fantascienza al fantasy, allora abbiamo solo tre parole per voi: Full Metal Cyberpunk!
Interface Zero 2.0 è pronto a tornare con un modulo di avventure che vanno a esplorare il medio-oriente più distopico che possiate immaginare. “Da Gaza con Amore” e “Jericho Rose” sono le due avventure presenti nel manuale che sarà di 54 pagine, a colori. Hacker, androidi e cyborg, preparatevi!
Altra novità, altra espansione. Se avrete il fegato di andare oltre il velo che acceca l’umanità, “Stirpi Reiette” farà al caso vostro. Il supplemento appena citato sarà un nuovo manuale per Cabal, il GdR horror finalista al Gioco di Ruolo dell’Anno 2018, che introdurrà nuove stirpi, i “Lilin”, e andrà ad approfondire ulteriormente l’ambientazione.
A Lucca Comics sarà inoltre presente un bundle esclusivo, dal nome “Misteri Iniziatici”, che sarà composto dal compendio del narratore e dall’avventura “Resurrectio” entrambi raccolti in un unico tomo.
Concludiamo questo filotto di news con l’ultima novità ovvero “Kata Kumbas: La magia della Baldera”. Parliamo del terzo ed ultimo librogame di Umberto Pignatelli e Francesca Baerald che andrà, probabilmente, a concludere la saga di Kata Kumbas. Inoltre chi effettuerà il pre-order potrà beneficiare in omaggio della mappa e della scheda del personaggio.
Siamo arrivati dunque alla conclusione anche della seconda parte del nostro Speciale dedicato alle uscite di Lucca Comics and Games 2018, e siamo più curiosi che mai di sapere che ne pensate delle novità targate GGStudio. Amici avventurieri, fateci sapere tutto qua sotto con un commento!
Quindi uscirà Evolution Pulse per Savage worlds?
Ciao Gatto sul fuoco! Sappiamo solo che uscirà un’avventura di Evolution Pulse per Savage Worlds ma per l’ambientazione completa non sappiamo nulla. Tuttavia GGStudio ha detto che in futuro faranno sapere di più in merito a ciò, perciò tieni d’occhio la loro pagina Facebook! 🙂