Road to Lucca Comics and Games 2018: un mare di novità da Need Games !
Amici lettori, più andiamo avanti con questo speciale, più ci accorgiamo di quanto questa edizione di Lucca Comics and Games sarà ricca, esattamente al contrario di noi giocatori una volta terminata la fiera! Gli annunci sono tanti, e pare che quest’anno quantità faccia rima anche con qualità!
Oggi poniamo l’attenzione sugli annunci della giovane Need Games, che ha deciso di presentarsi a Lucca con parecchie novità.
Need Games prepara un Lucca Comics coi fiocchi !
Appena nata nel 2017, Need Games si è subito fatta spazio nel mercato ludico italiano a suon di GDR di qualità. Tra 7th Sea e Avventure nella Terra di Mezzo, per il futuro sono spuntati progetti come le localizzazioni italiane di Lex Arcana (che mentre scriviamo ha toccato quota 148’000 euro sulla piattaforma Kickstarter), e Zombicide, il Gioco di Ruolo, che vedrà anch’esso un Kickstarter da parte della CMON.
Ma oggi non siamo qui per parlare del futuro. È il presente che ci interessa, perciò vediamo cosa ci aspetta a Lucca da parte di Need Games.
La prima novità la sappiamo tutti ormai da tempo: The Witcher è finalmente pronto per raggiungere i nostri tavoli. La celebre saga di romanzi di Andrzej Sapkowski non ha bisogno di tante presentazioni, così come non ne hanno bisogno i pluripremiati videogiochi di CD Projekt Red, sui quali si baserà il gioco cartaceo.
Creato da R. Talsorian Games (ideatori di Cyberpunk 2020), il GDR di The Witcher utilizzerà proprio il sistema del gioco fantascientifico più famoso di sempre, solamente che questa volta invece di computer, pistole e fucili d’assalto, ci saranno spade, balestre e magia per contrastare i nostri avversari.
Il manuale conterà 336 pagine a colori, piene di illustrazioni evocative, regole, “lore”, alchimia, “crafting” e tanto altro, il tutto a richiamare l’esperienza meravigliosa del videogioco.
In aggiunta, per tutti i cosplayer della saga di Geralt di Rivia, ci sarà uno sconto speciale del 10% allo stand Need Games, perciò tenetelo a mente nel caso lo foste.
Ma ora passiamo dalle lande desolate del dark fantasy, alle lande fredde e ghiacciate dell’estremo nord. Sì perché dopo il successo del Kickstarter, Journey to Ragnarok è arrivato per portarci tutti tra le leggende norrene dei Vichinghi. Il manuale di 336 pagine è un modulo di ambientazione ed avventura per la 5° edizione di Dungeons & Dragons, perciò utilizzerà lo stesso sistema di regole. Più nel dettaglio conterrà:
- La guida di ambientazione ai Nove Mondi;
- 6 Clan in lotta per la supremazia di Midgardr;
- 12 Archetipi di Classe nuovi ed esclusivi;
- 1 nuova Classe: il Maestro di Rune;
- 8 Background ispirati alla società norrena;
- Sistema di Divinazione Runica;
- Descrizione e statistiche di Divinità e Bestie Mitologiche;
- Nuovi e leggendari Oggetti magici;
- Un’epica avventura per personaggi dal 1° al 15° livello.
Inoltre sarà presente lo Schermo del Master e, per i più appassionati, è stata annunciata una limitatissima edizione di sole 50 copie, con copertina in tela e disegni argentati in bassorilievo.
Mentre se qualcuno di voi avesse nostalgia del mare, dei pirati e dell’avventura cappa e spada allora immaginiamo che sarà felice di sapere che un’espansione di 7th Sea è all’orizzonte.
Nazioni di Thèah Vol. 1 è un manuale di 208 pagine che tratterà in maniera più approfondita le quattro nazioni occidentali, ovvero: Avalon, Castille, Montaigne e Vestenmennavenjar. Nuovi Background, Vantaggi, Stili di Duello e Società Segrete andranno ad arricchire le nostre sessioni caciarone e piratesche.
Infine se volete avventurarvi negli oscuri meandri delle terre Tolkieniane, Avventure nelle Terre Selvagge vi offrirà ben sette avventure per Avventure nella Terra di Mezzo, da poter giocare anche unitamente per formare una lunga campagna.
Oltre a queste, Need Games afferma che saranno presenti all’interno anche ulteriori dettagli e materiale che andranno ad approfondire ciò che era già contenuto nei manuali base.
Inoltre in aggiunta a tutto questo, verrà rilasciata gratuitamente nei prossimi giorni un’avventura introduttiva alle altre sette (scritta da Andrea Lucca di Need Games) sulla loro pagina Facebook, perciò tenetela d’occhio qualora foste interessati.
E con questa ultima notizia abbiamo concluso anche questa terza “puntata” degli annunci sui Giochi di Ruolo presenti al Lucca Comics and Games 2018. Raccontateci cosa ne pensate dell’offerta Need Games, e fateci sapere quale di questi manuali vi attira maggiormente e perchè, qua sotto nei commenti!
JTR mi ispira molto .
ANTDM è ben fatto , lo prendo persino io che non simpatizzo Tolkien .