Road to Lucca Comics and Games 2018: si parte con Serpentarium !
Amici Nerd, ormai ci siamo! Sapete tutti a cosa stiamo alludendo dato il periodo, e sapete anche che dovete preparare il vostro portafogli a un grosso trauma come ogni anno.
Ebbene sì, manca meno di un mese al tanto atteso Lucca Comics and Games 2018, e noi siamo qua per inaugurare la nostra “rubrica” che tratterà le uscite che personalmente riteniamo più importanti, cosicché possiate già preparare la vostra lista della spesa.
E vi consigliamo di mettervi l’anima in pace, perché quella lista sarà inevitabilmente lunga.
Iniziamo da Serpentarium
Nemmeno quest’anno il Leo e il Curte di Serpentarium ci lasciano a mani vuote (fortunatamente!), anzi anche quest’anno ci fanno salire l’hype già con un mese d’anticipo.
La prima novità annunciata non poteva che essere quella relativa a Sine Requie.
Il manuale che andrà ad arricchire la già folta collezione del famoso GDR italiano sarà “Regno delle Ombre”, un’espansione che approfondirà l’ambientazione del “IV Reich” stando alle anticipazioni sulla pagina Facebook, dove sono già state pubblicate immagini in anteprima.
La grande novità di quest’anno sarà tuttavia costituita da una “censura” dell’immagine di copertina e (a detta degli autori) del titolo, che quindi potrebbe non essere quello appena citato.
Come potete infatti vedere dall’immagine, è stata posta una fascetta rossa a coprire immagine e titolo, e la stessa fascia sarà presente a Lucca su ogni manuale. Sarà a discrezione dell’acquirente se toglierla e svelare il segreto, oppure no!
Ma procediamo oltre, con uno dei giochi di maggiore successo dell’ultimo periodo.
L’Ultima Torcia ha in serbo per noi ben due novità quest’anno.
La prima riguarda un’espansione dell’ambientazione, che aggiunge “I Reami dei Due Soli” come nuova regione giocabile. Vi riportiamo la descrizione della stessa, scritta proprio dagli autori, cosicché possiate farvi un’idea di cosa tratterà questo nuovo “setting”:
“E così vi siete spinti fin qua! Oltre i confini delle terre civilizzate, in questo rifugio per disperati, eroi dimenticati,
Re senza reami e leggende così antiche da far impallidire i racconti della Baronia.
Guardate in alto, guardate i nostri due Soli velati dalla Nube creata dai Tetri, e ora guardate in basso, vedete delle
strade? No. Non ci sono strade, non ci sono fattorie, non ci sono campi coltivati e non sentirete ballate e risate di
ragazzini scalzi che si inseguono.
E ora guardate le nostre città. Nessuno sa neppure da chi o quando siano state costruite.
E infine, guardatevi attorno.
Qui gli elfi non sono graditi, il Tempio della Luce è debole e minacciato dall’Eresia, eppure accogliamo Nomadiani, Bogu, Ancestrali e persino Hobgoblin.
Non vi dovete stupire, questi Regni sono figli di una lunga storia, celano segreti inauditi e patti di cui solo i Draghi e le tombe di un popolo estinto hanno memoria.
Questa Landa è antica e colossale, signori miei, e altrettanto antiche sono le sue creature. E si dice che alcune siano addirittura Colossali!
Se siete giunti fin qui: o avete un gran coraggio, o siete stati molto sfortunati.
E a guardare come siete conciati, sinceramente, non mi sembrate dei prodi cavalieri.”.
Seconda novità per L’Ultima Torcia, è il tanto atteso “Set del Master”; la scatola contiene tanto materiale tra cui un nuovo Ruolo, una nuova Regola, una nuova scheda per gli Avventurieri (in due versioni!), un manuale di avventure e lo schermo del Master.
Inutile dire che il tutto è ovviamente illustrato in maniera epica e impeccabile, ma pensiamo che abbiate già potuto valutarlo voi stessi tramite le immagini riportate.
Ultima novità annunciata da Serpentarium, ma di certo non per importanza, è relativa ad Alba di Cthulhu. Un nuovo manuale che includerà un’intera Campagna dal titolo “La furia di Azathoth”, e già da questo possiamo intuire l’alto grado di mortalità che ne deriverà, perciò prepariamoci investigatori.
Fan di Serpentarium, che ne pensate di queste nuove uscite? Pensate di acquistare qualcuno dei sopracitati manuali o vi concentrerete su altro? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!
furbi a metter 1 manuale avventure nel Master Set di LUT x renderlo appetibile .
NON furbi a dare il materiale promozionale alle sole fiere .