Road to Lucca Comics and Games 2018: tocca a Wyrd Edizioni !
Amanti di GDR, la nostra rassegna dedicata alle news di Lucca Comics and Games 2018 sta per volgere al termine, anche se ancora abbiamo parecchie cartucce da sparare prima di chiudere definitivamente.
Oggi è il turno di Wyrd Edizioni, vediamo cosa hanno pensato per noi giocatori!
Tanta sostanza a Lucca Comics da parte di Wyrd Edizioni !
Partiamo direttamente dall’annuncio che probabilmente “pesa” di più. Il manuale del giocatore di Trudvang Chronicles uscirà a Lucca, è ufficiale!
Parliamo di un prodotto che senza dubbio ha fatto parlare di sé negli ultimi anni. Già, perchè dopo che l’edizione in lingua inglese si è accaparrata numerosi premi, l’edizione italiana ha fatto registrare uno dei migliori Kickstarter di sempre per quanto riguarda il nostro Paese.
Finanziato in meno di 5 minuti (sì, 5!), Trudvang Chronicles è un gioco di ruolo fantasy ambientato tra le leggende e i miti norreni, ed è proprio l’ambientazione il suo punto di forza. Oltre alle illustrazioni uniche (che oseremmo definire arte vera e propria), il famoso gioco di ruolo edito da Riotminds, spiega in maniera molto approfondita tutto l’universo incantato di Trudvang, dove i giocatori affronteranno le loro avventure.
In particolare, il manuale del giocatore contiene:
- tutte le informazioni necessarie per creare il personaggio;
- una descrizione delle razze e delle culture del mondo;
- gli archetipi dei personaggi (differenti per ogni cultura e popolo di Trudvang) con molti suggerimenti di background;
- le abilità (che sono il pilastro su cui si fonda il sistema di gioco);
- 200 pagine dedicate alla magia e alla religione, con approfondimenti sull’utilizzo del vitner (l’energia magica che permea il mondo di Trudvang) e i riti religiosi che caratterizzano le varie culture, nonché centinaia di sortilegi e intercessioni per caratterizzare i personaggi.
Cogliamo l’occasione per segnalarvi anche che saranno presenti due edizioni a Lucca, una delle quali sarà con copertina in pelle e rifiniture argentate. Per concludere, il manuale del giocatore conterà 270 pagine.
E se essere dei semplici avventurieri non vi basta più, Wyrd Edizioni rincara la dose con Gods of the Fall, dove addirittura si potranno vestire i panni di vere e proprie divinità.
Gods of the Fall è un modulo di ambientazione fantasy per il Cypher System, un cartonato di 192 pagine a colori che ci trasporterà in un mondo dove il reame degli dei è letteralmente caduto sulla Terra creando un medioevo colmo di malvagità. In questo contesto i nostri PG saranno delle divinità di un determinato dominio (Guerra, Caccia, Inverno, Fuoco, o altro ancora): potremo forgiare nuovi pantheon e compiere fatiche divine, il tutto per redimere un mondo ormai pervaso dall’oblio.
Saranno inoltre presenti allo stand la prima avventura ufficiale di Gods of the Fall, dal titolo “Dopo l’imbrunire”, e una guida di conversione per adattare questa ambientazione a Numenera e The Strange – L’Anomalia.
Mentre se amate il dark fantasy duro e puro, Wyrd Edizioni porterà per voi “Tombe della desolazione”, un supplemento per Shadow of the Demon Lord. Un’espansione di 46 pagine che andrà a esplorare uno dei luoghi più temibili delle “Terre del Rul”, pieno di mostruose creature e magia nera.
Al suo interno il manuale prevede:
- nuovi percorsi che comprendono il principe dell’oscurità e lo sterminatore di morti;
- la tradizione Sangue e nuovi incantesimi per le tradizioni preesistenti;
- dettagli sulla Desolazione e le terre circostanti;
- nuove Reliquie e creature come il Calderone della Morte e il Disseccato;
- una nuova avventura.
Presso lo stand, inoltre, sarà presente Katerina Ladon, una delle illustratrici del prodotto, la quale sarà disponibile per autografi e disegni. Insomma, un’ottima occasione per rendere il vostro manuale ancora più “mostruoso” e dark!
Concludiamo segnalandovi che ci sarà anche una piccola anteprima per Coriolis, il GDR fantascientifico la cui localizzazione italiana è stata da poco finanziata con una campagna di successo sulla piattaforma Kickstarter. Allo stand infatti potremo trovare la Guida introduttiva: un brossurato di 64 pagine contenente l’avventura “Fiori Oscuri”, insieme a una sintesi delle regole per permetterci di dare una prima occhiata al gioco, e di giocarne interamente lo scenario.
Inoltre, a chi acquisterà l’appena citata guida a Lucca, verrà consegnato un “coupon” che darà diritto ad uno sconto per il manuale base di Coriolis quando uscirà.
E così abbiamo concluso anche la penultima parte dello speciale dedicato al Lucca Comics and Games 2018. Amici e fan di GDR, come sempre fateci sapere cosa ne pensate delle novità qui sopra elencate, e fateci sapere se pensate di portarvi a casa qualcosa dallo stand di Wyrd Edizioni, qua sotto nei commenti!
sono perplesso dalla politica di Wyrd ,
sembra continuino a sfornare manuali base diversi , e a rallentare le espansioni .
inoltre temo la saturazione di mercato .