Serpentarium sgancia la Bomba!
Amici di GDR Magazine, siamo solo a Febbraio, ma all’orizzonte avvistiamo già le prime novità per quello che sarà Lucca Comics & Games 2019.
In particolare parliamo di Serpentarium, da come avrete intuito dal titolo, che pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente il suo nuovo prodotto: L’Ultima Bomba!
La notizia fa particolarmente rumore perchè non si tratta di un’espansione, bensì di un GDR totalmente nuovo che vedrà luce a fine Ottobre 2019 in concomitanza, per l’appunto, con la fiera ludica più importante d’Italia.
Era qualche giorno che qualcosa si muoveva in casa Serpentarium, e un “teaser” pubblicato sulla pagina Facebook aveva fatto intuire un imminente annuncio importante. Nel video pubblicato, si poteva a malapena intravedere il titolo del GDR in questione, con una descrizione alquanto criptica che recitava: Il primo e il solo… GDRFPAA8.
Poche ore fa un nuovo post, ha tolto infine il velo di mistero. La sigla sopracitata solo oggi si è intuita totalmente: Gioco Di Ruolo Fantasy Post-Apocalittico Anni Ottanta.
Scritto da Leonardo Moretti, Matteo Cortini e Fabio Passamonti, il nuovo prodotto di casa Serpentarium è insomma ormai pronto a mietere nuove vittime.
Ovviamente ancora non è stato annunciato nient’altro di più, per cui non sappiamo quali meccaniche e sistema di regole utilizzerà il gioco, ne se il richiamo del nome a L’Ultima Torcia possa far presupporre un richiamo regolistico anche solo in parte.
Una cosa tuttavia è certa. Noi di GDR Magazine (e scommettiamo anche molti di voi) non vediamo l’ora di capire come sarà implementato il fantasy in ambito Post-Nucleare anni ’80, e ovviamente di giocarci tanto!
E voi, amici ruolatori, quanto aspettate L’Ultima Bomba? E come pensate che sarà? Scriveteci tutte le vostre previsioni qua sotto nei commenti!
se usano LUT come base , dovranno aggiustare parecchio il tiro .