Come creare un PNG memorabile per gdr

creare-png-memorabili-gdr

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Red Dragon ha detto:

    L’articolo cade proprio a fagiolo per un’avventura che sto costruendo. Tuttavia non mi aiuto per quando le comparse possono essere intercambiabili.
    I PG stanno percorrendo una lunga strada durante un viaggio e passeranno da diversi punti di sosta (un incrocio tra taverna e locanda, dove i viaggiatori possono ristorarsi e riposare prima di riprendere il viaggio). Dal punto di vista del loro ruolo, i punti di sosta servono a fornire informazioni ai PG, ma sia i PNG al loro interno, sia i vari punti di sosta sono tra di loro intercambiabili. Il problema è che alla fin fine tutti questi punti di sosta mi divengono tutti uguali, coi PNG pure. Come fare per caratterizzare punti di sosta e PNG, senza inventarsi cosa strane? E senza fare una fatica inutile, visto che non è detto che “vedremo” tutti i punti di sosta (avute le info necessarie, probabilmente si salterà oltre… forse… dipenderà dai giocatori).

    Grazie ^_^

    Ciao 🙂

    • Daniele ha detto:

      Ciao Red !
      Non ho ben capito cosa intendi per “intercambiabili”: vuoi forse dire che non hanno alcuna attinenza con la scena specifica e possono essere messi qui o là, secondo il bisogno ? Si tratta di PNG prefabbricati, diciamo ? Fammi qualche esempio, magari capisco meglio 🙂
      Comunque per caratterizzare questi elementi non serve inventarsi “cose strane”: quelle che ho descritto io nell’articolo, ad esempio, sono abbastanza semplici… tutto dipende dalla tua immaginazione e naturalmente dal tempo che hai a disposizione.

      • Red Dragon ha detto:

        Ho poco tempo e devo caratterizzarli al volo ^_^
        Sì, completamente intercambiabili possono essere messi in una qualsiasi dei punti di sosta perché il loro compito è fornire le informazioni che i PG desiderano. Dei libri viventi, diciamo ^_^

        Ciao 🙂

        • Daniele ha detto:

          Prendi una caratteristica qualsiasi (positiva o negativa che sia) ed estremizzala, in modo tale che il PNG resti impresso nella memoria dei tuoi Giocatori (si spera). Niente vie di mezzo: invece di “un pò vanesio” opta per “fanatico”, invece di “leggermente sbilenco” usa “gobbo” e via dicendo. Questo li diversificherà molto l’un dall’altro e li renderà anche molto più riconoscibili ai Giocatori (“vi ricordate del tizio incontrato sulla strada per la città X ?”, “ah si, il fanatico !”, “quello con la gobba”, ecc).
          Questo è il metodo più rapido che io conosca, anche se produce delle macchiette piuttosto che dei PNG completi, ma se dai la priorità alla caratterizzazione del soggetto ci sta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi