Come creare un PNG memorabile per gdr

creare-png-memorabili-gdr

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Red Dragon ha detto:

    L’articolo cade proprio a fagiolo per un’avventura che sto costruendo. Tuttavia non mi aiuto per quando le comparse possono essere intercambiabili.
    I PG stanno percorrendo una lunga strada durante un viaggio e passeranno da diversi punti di sosta (un incrocio tra taverna e locanda, dove i viaggiatori possono ristorarsi e riposare prima di riprendere il viaggio). Dal punto di vista del loro ruolo, i punti di sosta servono a fornire informazioni ai PG, ma sia i PNG al loro interno, sia i vari punti di sosta sono tra di loro intercambiabili. Il problema è che alla fin fine tutti questi punti di sosta mi divengono tutti uguali, coi PNG pure. Come fare per caratterizzare punti di sosta e PNG, senza inventarsi cosa strane? E senza fare una fatica inutile, visto che non è detto che “vedremo” tutti i punti di sosta (avute le info necessarie, probabilmente si salterà oltre… forse… dipenderà dai giocatori).

    Grazie ^_^

    Ciao 🙂

    • Daniele ha detto:

      Ciao Red !
      Non ho ben capito cosa intendi per “intercambiabili”: vuoi forse dire che non hanno alcuna attinenza con la scena specifica e possono essere messi qui o là, secondo il bisogno ? Si tratta di PNG prefabbricati, diciamo ? Fammi qualche esempio, magari capisco meglio 🙂
      Comunque per caratterizzare questi elementi non serve inventarsi “cose strane”: quelle che ho descritto io nell’articolo, ad esempio, sono abbastanza semplici… tutto dipende dalla tua immaginazione e naturalmente dal tempo che hai a disposizione.

      • Red Dragon ha detto:

        Ho poco tempo e devo caratterizzarli al volo ^_^
        Sì, completamente intercambiabili possono essere messi in una qualsiasi dei punti di sosta perché il loro compito è fornire le informazioni che i PG desiderano. Dei libri viventi, diciamo ^_^

        Ciao 🙂

        • Daniele ha detto:

          Prendi una caratteristica qualsiasi (positiva o negativa che sia) ed estremizzala, in modo tale che il PNG resti impresso nella memoria dei tuoi Giocatori (si spera). Niente vie di mezzo: invece di “un pò vanesio” opta per “fanatico”, invece di “leggermente sbilenco” usa “gobbo” e via dicendo. Questo li diversificherà molto l’un dall’altro e li renderà anche molto più riconoscibili ai Giocatori (“vi ricordate del tizio incontrato sulla strada per la città X ?”, “ah si, il fanatico !”, “quello con la gobba”, ecc).
          Questo è il metodo più rapido che io conosca, anche se produce delle macchiette piuttosto che dei PNG completi, ma se dai la priorità alla caratterizzazione del soggetto ci sta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi